Il vaso Strombergshyttan è un imperdibile elemento d’arredo per intenditori: se sei un appassionato di collezionismo vintage e amante del design di metà secolo non puoi perderti questo vaso Strombergshyttan in vetro, si tratta infatti di un pezzo d’arte di design è un’autentica gemma dell’epoca, con la sua forma unica e il materiale di alta qualità.
Possedere un Vaso Strombergshyttan significa avere una parte della storia del design nelle tue mani, aggiungi un tocco di eleganza e stile retrò alla tua collezione con questo vaso vintage straordinario!
Puoi trovare altri vasi vintage d’autore nel nostro catalogo, non lasciarteli scappare!
Strombergshyttan fu fondata nel 1876 e fu chiamata vetreria Lindfors finché non cambiò nome nel 1933. Il nome cambiò da Lindfors a Strombergshyttan quando Edward Stromberg, che era l’ex capo di Orrefors, acquistò l’azienda nel 1933. Insieme a suo figlio Eric , ideò un modo per produrre un vetro che avesse una tonalità argento-bluastra, che divenne caratteristica di Strombergshyttan.
Gerda e Asta Stromberg hanno progettato la maggior parte del vetro. L’azienda rimase di proprietà della famiglia Stromberg fino al 1976, quando fu venduta a Orrefors. Nel 1973 si verificò un grave incendio che lasciò la vetreria in difficoltà finanziarie. Orrefors chiuse la vetreria Strombergshyttan nel 1979. Gunnar Nylund e Rune Strand erano due designer che lavorarono anche per Strombergshyttan.
La maggior parte del vetro di Strombergshyttan è firmato con Strombergshyttan o Stromberg, oltre a un codice di produzione. Il nome del designer non è mai menzionato sul vetro.