Sede operativa
l gruppo è presente a Gorgonzola dal 1968, e dal 2004 è sede di Cooperativa.
Sono molteplici le nostre attività: vendita dell’usato, raccolta di beni ancora utilizzabili, sgomberi di locali, tende solidali, convenzioni con gli enti pubblici locali, attivazione di percorsi di tirocini, borse lavoro, inserimento lavorativo di svantaggiati sociali in accordo con i servizi del territorio, interventi nelle scuole sull’educazione allo sviluppo, campi lavoro, organizzazione di fiere ed eventi, sensibilizzazione sul territorio e partecipazione a bandi locali per la sostenibilità ambientale.
L’attività principale della sede di Gorgonzola è quella del mercatino dell’usato, rifornito attraverso le attività di sgombero e le donazioni di merci in buone condizioni da parte dei cittadini. Il mercatino offre molte cose utili e curiosità di ogni tipo: mobili antichi e moderni, grandi e piccoli elettrodomestici, oggettistica per la casa e bazaar, abbigliamento usato e vintage.
Recentemente, Mani Tese Cooperativa Sociale ha formalizzato una serie di convenzioni con enti pubblici e non, per favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e tirocinanti. Inoltre, grazie all’attività di sgomberi e recupero beni, Mani Tese si prende cura dell’ambiente mirando alla massima distrazione delle merci dal flusso dei rifiuti, contribuendo a mitigare gli effetti negativi di un’eccessiva produzione di rifiuti sul territorio comunale e dintorni.
Effettuiamo sgomberi, si tratta di un servizio a pagamento.
Presso le nostre sedi attiviamo inoltre tirocini di inserimento lavorativo e percorsi di affidamento per lavori di pubblica utilità e messa alla prova.
Contatti
Mercato Solidale Gorgonzola
Apertura al pubblico: giovedì dalle 09:00 alle 12:00, sabato dalle 09:00 alle 12:00
Mail: gorgonzola@cooperativamanitese.it
PER INFORMAZIONI SUL MERCATINO
Cell: +39 338 7151586
PER SGOMBERI E RITIRO MOBILI
Cell: +39 320 6198001
Mani Tese, Via Parini 60, 20064 Gorgonzola -MI
La Cooperativa Mani Tese GORGONZOLA è anche sui principali Social Network.
Seguici e rimaniamo in contatto!