Ciotola in rame smaltato De Poli, una creazione di Paolo de Poli e pertanto parte della sua collezione di opere d’arte vintage, uniche nel loro genere, risultato della maestria artigianale di De Poli nel lavorare il rame smaltato. Ogni pezzo è un capolavoro che incarna la visione e la creatività dell’artista padovano.
Caratteristiche principali:
- Designer: Paolo de Poli
- Materiale: Rame
- Condizioni: In ottimo stato, come da foto.
- Dimensioni: Ø superiore 26,5cm, base 10 cm, altezza 11 cm
- Peso: 1,5 kg
Questa ciotola in rame smaltato De Poli costituisce un perfetto complemento d’arredo da utilizzare come centrotavola, svuota-tasche o semplice soprammobile. Versatile, non manca di catturare l’attenzione degli ospiti. Oltre a questa versione grande è disponibile a catalogo anche la ciotola De Poli piccola, da non farsi sfuggire per creare una coppia di oggetti d’arte coordinati.
Paolo De Poli (Altichiero, 1º agosto 1905 – Padova, 21 settembre 1996) è stato un artista italiano. È noto per le opere in smalto a fuoco su metallo. Dopo una formazione giovanile nelle tecniche del disegno e dello sbalzo su metallo, avvenuta alla scuola d’arte Pietro Selvatico di Padova, e nelle tecniche della pittura ad olio avvenuta nello studio dei pittori Trentin a Verona, inizia una carriera di pittore nel ritratto e nel paesaggio.