La ciotola De Poli in rame smaltato è una creazione di Paolo de Poli e rappresenta un’autentica opera d’arte vintage, unica nel suo genere, risultato della maestria artigianale di De Poli nel lavorare il rame smaltato. Ogni pezzo è un capolavoro che incarna la visione e la creatività dell’artista padovano.
Il rame smaltato conferisce un tocco di eleganza senza tempo, trasformando ogni ciotola in un’opera d’arte funzionale che costituisce un perfetto complemento d’arredo. Con la ciotola De Poli potrete portare a casa un pezzo di storia artistica e aggiungere un tocco di classe a qualsiasi ambiente.
A catalogo abbiamo, oltre a questa versione piccola, anche la ciotola in rame smaltato De Poli grande che puoi trovare qui per completare una piccola collezione o semplicemente coordinare la decorazione domestica.
“Se c’è un’arte italiana dello smalto, ciò è dovuto a De Poli, alla strada che ha affrontato ed ha seguito con fedeltà all’esempio della sua tecnica ortodossa, alle sue affermazioni sicure, alla stima e all’ammirazione che si è guadagnato, e anche di ciò gli dobbiamo essere grati.”
(Giò Ponti, 1958)
“Paolo De Poli (Altichiero, 1º agosto 1905 – Padova, 21 settembre 1996) è stato un artista italiano. È noto per le opere in smalto a fuoco su metallo.Dopo una formazione giovanile nelle tecniche del disegno e dello sbalzo su metallo, avvenuta alla scuola d’arte Pietro Selvatico di Padova, e nelle tecniche della pittura ad olio avvenuta nello studio dei pittori Trentin a Verona, inizia una carriera di pittore nel ritratto e nel paesaggio.”