Questo iconico proiettore Eumig P8 è un pezzo di storia del cinema amatoriale, perfetto per i cinefilo e amanti del modernariato! Prodotto in Austria a cavallo tra la metà degli anni ’50 e gli anni ’60, il P8 è un classico intramontabile, sinonimo di affidabilità e design.
Monta un obiettivo di qualità Eumig Eupronar, con eccellenti specifiche come F: 20mm f/1.4, che garantisce proiezioni luminose. Proietta al classico standard di 18 fotogrammi al secondo (fps).
Caratteristiche principali
Marca: Eumig
Epoca: 1950-1960
Condizioni: In buone condizioni generali, si accende ma non funziona il trascinamento della pellicola. Completo della sua custodia originale. Incluso vi sono due pellicole, una di braccio di ferro e una dei mondiali di calcio Messico 1970.
Dimensioni: lunghezza 27 cm, larghezza 18 cm, altezza 24 cm
Peso: circa 4 kg
Eumig è stata un’azienda austriaca di fama mondiale, fondata nel 1919. Divenuta celebre soprattutto nel dopoguerra, Eumig si specializzò nella produzione di apparecchiature ottiche e cinematografiche, in particolare cineprese e proiettori per formati amatoriali (come il 8 mm e il Super 8).
Questo bellissimo proiettore Eumig P8 un oggetto di grande interesse storico, ricercato per la sua estetica robusta e le sue funzionalità essenziali, perfetto per chi ama oggettistica di modernariato, appassionati di cinema e vecchie apparecchi carichi di nostalgia!










































