• Non ci sono prodotti nel carrello.
  • Non ci sono prodotti nel carrello.
  • Non ci sono prodotti nel carrello.

Come Funziona

COME FUNZIONA

SELEZIONE

Basta solo consultare il nostro catalogo on-line e selezionare i prodotti da acquistare; quando disponibile, è possibile scegliere la taglia, il colore e il numero di pezzi di ogni singolo prodotto. Per facilitare la tua ricerca, abbiamo raccolto i prodotti in categorie diverse.

PAGAMENTO

Cliccando poi sul bottone “Aggiungi Al Carrello” il prodotto viene automaticamente inserito in una lista di acquisto.
Una volta terminati gli acquisti, accedi al tuo carrello. Da qui potrai scegliere il metodo di spedizione e, dopo avere cliccato “Procedi Con L’Ordine” quello di pagamento: carta di credito, PayPal, bonifico bancario. Per pagare con la carta scegli comunque l’opzione PayPal, sarà poi possibile procedere pagando con la carta di credito senza creare un account PayPal. [ Mostra dettaglio ] Qui potrai anche compilare il modulo con i tuoi dati per la spedizione e la fatturazione. Infine, cliccando su “Effettua Ordine” si conclude l’ordine.
Entro pochi minuti riceverai una mail con il numero d’ordine e la conferma dell’avvenuto pagamento. Entro 4 giorni lavorativi riceverai il tuo acquisto al tuo indirizzo, oppure potrai passare a ritirarlo in magazzino.
Gli ordini con pagamento PayPal o carta vengono cancellati se non saldati entro 60 minuti.

EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE

Per procedere all’acquisto è necessario essere iscritti. Se sei già iscritto sarà sufficiente inserire l’indirizzo mail e la password scelti al momento del login.
E’ il tuo primo acquisto sul Mercato Solidale di Mani Tese? Devi semplicemente registrarti: basta inserire la tua mail, poi comparirà un modulo nel quale indicarci i tuoi dati. Inserisci l’indirizzo al quale desideri ricevere il tuo pacco. Inserisci indirizzo email e crea una password che ti permetterà di accedere al tuo account.

IL VIAGGIO DEL TUO PACCO

CORRIERE

Se non scegli l’opzione “Ritiro In Magazzino”, il tuo pacco verrà spedito tramite corriere. Ci appoggiamo a SDA/Poste Italiane per la spedizione dei prodotti venduti: non appena il tracking number sarà disponibile potrai visualizzarlo nella tua area clienti. [ Mostra Dettaglio ] Per accedere clicca su “Il Mio Account” in alto a destra e successivamente su “Ordini”. Tutti gli acquisti vengono spediti utilizzando scatole e materiali d’imballaggio riciclati. Gli acquisti vengono spediti entro una settimana lavorativa dal pagamento. Puoi tracciare qui il tuo pacco, una volta avuto il tracking number.

ARTICOLI FRAGILI

Il corriere non risponde di eventuali danneggiamenti, pertanto ci impegniamo al massimo per offrire imballaggi accurati. Non possiamo rimborsare eventuali articoli arrivati rotti, e suggeriamo il ritiro a mano in caso di oggetti delicati.

RITIRO IN MAGAZZINO GRATUITO

Puoi ritirare gli oggetti nel magazzino in cui si trovano. Se scegli l’opzione “Ritiro In Magazzino” ti aspettiamo entro pochi giorni per ritirare gratuitamente il tuo pacco, presentando la mail di conferma dell’ordine. Per ritirare il pacco è consigliato passare negli orari di apertura prefissati: ove non possibile negli orari indicati potete scriverci attraverso il nostro modulo di contatto per concordare un’eventuale alternativa.
Il tempo di giacenza degli oggetti venduti varia in ogni magazzino: ti preghiamo quindi di fare attenzione alle indicazioni sugli orari e sui tempi di ritiro che riceverai al termine dell’acquisto. Il ritiro in magazzino è gratuito: questo significa che, una volta effettuato il check-out online, non dovrai pagare più niente. Basta presentarsi in magazzino con la mail di conferma dell’ordine.
Una volta in magazzino, nessuno del personale è autorizzato a chiedere e ricevere denaro relativamente a quell’acquisto.

CONSEGNA TRAMITE MANI TESE

Se vivi in Italia ed hai acquistato un mobile o un oggetto molto ingombrante, è possibile scegliere la spedizione tramite i mezzi di Mani Tese. Per le consegne entro i 50 km dalla sede del magazzino, ti chiediamo un contributo di 50€; per le spedizioni tra i  50 e i 120 km un contributo di 100€; per distanze superiori ti chiediamo di contattarci per avere un preventivo.

EFFETTUARE UN RESO

Se desideri effettuare un reso, per favore contattaci. Non fare spedizioni prima di avere ottenuto il nostro ok o non saremo in grado di gestire il tuo reso. Ti invitiamo poi ad imballare con cura i materiali, se possibile con lo stesso imballaggio usato per la consegna, e indicare sul pacco l’indirizzo di destinazione e il mittente.
Non appena avremo ricevuto la merce e verificato le sue condizioni provvederemo alla restituzione dell’importo pagato.
Le spese di reso, salvo specifici accordi presi con la cooperativa, sono a carico del cliente.