Come funziona

Acquistando i prodotti del Mercato Solidale Mani Tese contribuisci a sostenere i progetti in Benin dell’Associazione Mani Tese ONG Onlus, supportandone l’impegno per la sovranità alimentare e la giustizia ambientale grazie ad azioni concrete al fianco di donne, uomini e bambini. I prodotti che troverai qui sono stati selezionati dal paziente e prezioso lavoro dei volontari che operano presso i magazzini della Cooperativa Sociale Mani Tese nelle sue varie sedi in Italia. Sono prodotti che meritano una seconda vita perché per noi, così come per te, il valore del riuso e del riciclo è più importante di quello economico.

COME ORDINARE

Selezione

Basta solo consultare il nostro catalogo on-line e selezionare i prodotti da acquistare; nel caso fosse disponibile, è possibile scegliere la taglia, il colore e il numero di pezzi di ogni singolo prodotto. Per facilitare la tua ricerca, abbiamo catalogato i prodotti in categorie diverse: Abbigliamento, Antiquariato, Arredamento, Artigianato, Elettrodomestici, Elettronica/Informatica, Giocattoli/Modellismo; Libri/Fumetti/Riviste, Oggettistica.

Pagamento

Cliccando poi sul bottone “Nel carrello” il prodotto viene automaticamente inserito in una lista di acquisto. Una volta terminati gli acquisti, occorre accedere alla propria area personale, previa registrazione, per effettuare il pagamento. Da qui potrai scegliere il metodo di spedizione (corriere, ritiro in magazzino, spedizione tramite mezzi Mani Tese) e quello di pagamento (carta di credito, paypal, bonifico bancario). Infine, cliccando su “Effettua ordine” si conclude l’ordine.

Entro pochi minuti riceverai una mail con il numero d’ordine e la conferma dell’avvenuto pagamento. Entro 4 giorni lavorativi, riceverai il tuo acquisto al tuo indirizzo, oppure potrai passare a ritirarlo in magazzino.

EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE

Per procedere all’acquisto è necessario essere iscritti. Se sei già iscritto sarà sufficiente inserire l’indirizzo mail e la password scelti al momento del login.

E’ il tuo primo acquisto sul Mercato Solidale di Mani Tese? Devi semplicemente registrarti: basta inserire la tua mail, poi comparirà un modulo nel quale indicarci i tuoi dati.

​Inserisci l’indirizzo al quale desideri ricevere il tuo pacco.

Inserisci indirizzo email e crea una password che ti permetterà di accedere al tuo account.

IL VIAGGIO DEL TUO PACCO

Corriere

Se non scegli l’opzione “Ritiro in magazzino”, il tuo pacco verrà spedito tramite corriere.

Ci appoggiamo a SDA per la spedizione dei prodotti venduti: non appena il pacco viene consegnato nelle mani del corriere, riceverai via mail il numero di tracciabilità per seguire il tuo acquisto in tempo reale.

Ritiro in magazzino gratuito

Se scegli l’opzione “Ritiro in magazzino”, ti aspettiamo entro pochi giorni per ritirare gratuitamente il tuo pacco, presentando la mail di conferma dell’ordine. Per ritirare il pacco in magazzino è consigliato passare negli orari di apertura prefissati: ove non possibile negli orari indicati potete scriverci attraverso il nostro modulo di contatto per concordare un’eventuale alternativa. Il tempo di giacenza degli oggetti venduti varia in ogni magazzino: ti preghiamo quindi di fare attenzione alle indicazioni sugli orari e sui tempi di ritiro che riceverai al termine dell’acquisto. Il ritiro in magazzino è gratuito: questo significa che, una volta effettuato il check-out online, non dovrai pagare più niente. Basta presentarsi in magazzino con la mail di conferma dell’ordine  Una volta in magazzino, nessuno del personale è autorizzato a chiedere e ricevere denaro relativamente a quell’acquisto.

Consegna tramite Mani Tese

Se vivi in Italia ed hai acquistato un mobile o un oggetto molto ingombrante, è possibile scegliere la spedizione tramite i mezzi di Mani Tese. Per le consegne entro i 50 km dalla sede del magazzino, ti chiediamo un contributo di 50€; per le spedizioni tra i  50 e i 120 km un contributo di 100€; per distanze superiori ti chiediamo di contattarci per avere un preventivo.

EFFETTUARE UN RESO

Se desideri effettuare un reso, basta contattarci comunicando il numero d’ordine e il motivo del reso. Appena possibile ti risponderemo comunicando il codice di recesso. Ti invitiamo a imballare con cura i materiali, se possibile, con lo stesso imballaggio usato per la consegna, indicare sul pacco l’indirizzo di destinazione e il codice di recesso (ricevuto via mail) e il mittente. Dovrai poi spedire il pacco a Cooperativa Sociale Mani Tese, via Lazzaretto, 50 20064 Gorgonzola (MI) tramite sistema tracciabile.

Non appena avremo ricevuto la merce e verificato le sue condizioni provvederemo alla restituzione dell’importo pagato (spese di spedizione incluse).