La Cooperativa partecipa ad un festival, ma non uno qualsiasi: si tratta del RE-Festival che si svolgerà nei giorni dal 30 Settembre all’1 Ottobre a Capannori (Lucca), un evento ricchissimo di iniziative interessanti durante il quale è previsto un nostro piccolo intervento come relatori.
Si tratta di un fine-settimana interamente dedicato alla divulgazione della cultura del riuso, all’economia circolare e alla riduzione dello spreco, con un programma denso di workshop, conferenze, giochi, laboratori interattivi, musica e tantissimo altro.
QUI trovi il pdf con tutti i dettagli, e QUI la pagina Facebook dell’evento.
RE-Festival è organizzato da Zero Waste Italy, associazione che si occupa di unire e raccordare le iniziative zero waste italiane con quelle europee e mondiali, seguendo il progetto/movimento Rifiuti Zero.
Capannori, una pittoresca cittadina situata nella provincia di Lucca, si prepara ad ospitare un evento straordinario che promette di ispirare e promuovere un futuro più sostenibile. Il RE-Festival, in programma per i giorni dal 30 Settembre all’1 Ottobre 2023, è un incontro di menti creative, innovatrici e impegnate, pronto a mettere in luce le soluzioni e le opportunità per affrontare sfide globali come il cambiamento climatico e la sostenibilità.
Il RE-Festival di Capannori è una piattaforma ideale per condividere le idee e le iniziative della cooperativa con un pubblico più ampio. I membri della Cooperativa ManiTese saranno presenti come relatori in un breve intervento.
Il RE-Festival 2023 a Capannori è un evento da non perdere per chiunque sia interessato a un futuro sostenibile. Speriamo che questo festival ispiri azioni concrete e cambiamenti positivi in tutto il mondo per creare un futuro migliore per le generazioni future.